Ludovico Genna - Digital Strategist

Affianco PMI e professionisti nella definizione della propria strategia digitale e nella gestione consapevole della propria presenza online.

digital-strategist-ludovico-genna

La giusta strategia digitale per il tuo business

Come Digital Strategist freelance, il mio compito è quello di disegnare il percorso che la tua attività dovrà intraprendere nei canali digitali con il supporto di una mirata strategia di web marketing e una corretta digitalizzazione dei processi aziendali.

Svolgo attività di consulenza strategica e operativa per PMI, liberi professionisti, agenzie di comunicazione e start up.

Parliamo di Landing Page CRM Lead Generation Digital Sales Google Ads Linkedin Ads Facebook/Instagram Ads Marketing automation Analisi di mercato Business Intelligence Business Process Automation No code

Percorso "Consapevolezza digitale"

Un percorso di 12 mesi pensato per chi vuole implementare il digitale nei propri processi di business.

Introduzione al Digitale

PER PARTIRE CON IL GIUSTO APPROCCIO IN UN NUOVO PROGETTO DIGITALE, COME NUOVA ATTIVITÀ, REBRANDING, LANCIO NUOVI PRODOTTI/SERVIZI O REVISIONI DEGLI STESSI

Organizzo sessioni formative (online o in azienda) per sensibilizzare il management sull’impatto che la trasformazione digitale ha sulle aree aziendali, con un focus importante in termini di marketing, vendite e processi attraverso esempi pratici e case study di clienti.

Analisi interna ed esterna

PER AVERE CONSAPEVOLEZZA INTERNA SU SKILLS INTERNE, SPONSORSHIP PROGETTO, RISCHI, OPPORTUNITÀ E FATTIBILITÀ

Una volta allineate le idee relativamente a scopo del progetto e motivazione nell’intraprenderlo, seguiranno:
– 1) Digital Assessment, per valutare il livello di digitalizzazione delle aree aziendali, le competenze esistenti o mancanti (queste ultime da colmare con corsi di formazione verticali su singole tematiche o tramite per recruiting/scouting di figure da inserire nell’organico aziendale/freelancer esterni) o la creazione di nuove business unit.
– 2) Report strategico iniziale (analisi mercato e competitor, audit presenza digitale as is, target, customer journey) per valutare trend, rischi, opportunità e fattibilità del progetto.

Strategia digitale

PER UN PERCORSO MIRATO, SOSTENIBILE NEL LUNGO PERIODO E IN LINEA CON GLI OBIETTIVI AZIENDALI

Raccolte e analizzate le informazioni emerse dai report, procederò con la definizione della strategia digitale aziendale, individuando canali, strumenti, budget, tempi, competenze necessarie e team.

Implementazione, gestione e supporto

PER UN SUPPORTO AL TEAM OPERATIVO E AL MANAGEMENT AZIENDALE

Una volta confermato il prospetto e pianificato il percorso da seguire, come digital strategist mi occupo di:
– coordinare l’implementazione dei canali e degli strumenti ritenuti strategici nel piano strategico (SEM, SEO, Social Adv, Comunicazione, Web Design, Email Marketing, Marketing Automation, C.R.O., Web Analytics, Content Marketing, strumenti e tecniche di business process management, digital workplace e strumenti di Business Intelligence) nelle attività più tradizionali e gestite internamente;
– monitorare l’andamento delle attività interne, delle performance, della presenza online dei competitor e dei trend di mercato con attività di reportistica;
– supportare l’azienda o il professionista nelle decisioni strategiche in ambito digitale

Sessioni di consulenza strategica e operativa

In alternativa, svolgo attività di consulenza in queste specifiche tematiche:

Advertising, Digital sales, CRM e marketing automation, processi no-code

Customer journey, personas, analisi posizionamento brand/prodotto/servizio

Digital analytics, Dashboard BI

Brand che mi hanno dato fiducia:

Contatti

Ludovico Genna
+39 3343257713
info@ludovicogenna.com

Modulo